Dolore e pressione al petto

Salve ho 25 anni e da un paio di mesi ho sempre dolori al petto lato sx sotto al seno e braccio e senso di nausea. Ho fatto varie visite cardiologiche e tutto è risultato nella norma ma sono molto preoccupata perché ho anche dolore alla scapola sx e pressione al petto e quando mi premo al petto sento molto dolore.
Ho calcoli alla colecisti e cervicale, non so se questo può portare questo fastidi. Sono molto preoccupata che ho qualcosa al cuore. Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, come già precisato dalle diverse visite cardiologiche praticate, escluderei il coinvolgimento cardiaco. Sarà comunque opportuno far controllare la sua colecisti a cui è da attribuire la sensazione di nausea che avverte di frequente. Per il dolore al petto e alla scapola sinistra sarà necessario fare uno studio posturale e sulla sua colonna vertebrale. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 28 Gennaio 2017