Dolore fianco

Mia madre di 64 anni soffre ormai da tempo del dolore in oggetto. Anni e anni di esami senza nessun risultato cui possa indurre risultato o giusta cura. Ultima colonscopia stentosi diverticolare, la stesso risultato riscontrato e curato anche con operazione anni fa. Che tipo di rimedio.. Soffre e si nota , anche con la perdita d peso. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Un dolore persistente al fianco può avere cause diverse, e di diversa provenienza, non solo di tipo gastroenterologico, ma anche muscolare, osteoarticolare, nevralgico, renale. Insomma è necessario capirne la cosiddetta etiopatogenesi, di che natura è, proprio per trattarlo con l'idonea terapia. Ne parli anzitutto col suo medico di fiducia per un giudizio di merito, per gli accertamenti e le cure del caso.
Risposto il: 07 Gennaio 2019