Dolore in allattamento

Buongiorno.
allatto mia figlia da 13 mesi. sin dal primo giorno ho sempre avvertito dolore al seno, ai capezzoli sia prima, durante che dopo la suzione. sono stata visitata e seguita da diversi specialisti (osteopata, ostetrica, consulente allattamento, senologo, ginecologo) ma il dolore, tranne in rari e piccoli periodi è sempre stato presente, a volte di più a volte di meno. abbiamo anche fatto controllo frenulo linguale da un dentista pediatrico ma è tutto nella norma.
mai avuto ragadi e ingorghi.
è stata esclusa candida o altre forme batteriche (ho seguito anche una terapia ma senza risoluzione ).
avete altre idee ?
grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Pediatria

La mancanza di ragadi e segni di mastite puo permettere l allattamento. Utilizzare prodotti nutraceutici a cicli ,come la bromelina e creme emollienti per risolvere il problema

Risposto il: 02 Gennaio 2024