Dolore lombare

Buongiorno, devo fare una breve premessa prima di fare la vera domanda. Sono in corso da tre mesi con analisi per Orticaria , probabilmente riconducibile a farmaci tipo ibuprofene. E comunque ancora da diagnosticare com certezza. Da tre giorni soffro di mal di schiena, zona lombare. Sto seguendo la terapia prescritta dal medico curante : diclofenac + Tiocolchicoside. Una volta al giorno , con al mattino la copertura per lo stomaco. Ed eventualmente il dolore fosse persistente integrare di mattina con cortisone da 4 mg e la sera con le punture sopra descritte. Di cortisone ne ho fatto una ieri mattina. E ieri sera le punture di Diclofenac. Stamattina il dolore é uguale al primo giorno. Volevo sapere se mettevo da parte quello che stavo prendendo, e prendevo Etoricoxib che avevo già preso mesi fa con ottimi risultati. Grazie

Risposta del medico

Lei ha un quadro posturale scorretto che si manifesta con dolore lombare recidivante. Nel precedente episodio doloroso Etoricoxib ha agito bene perché il quadro degenerativo era lieve, ora è peggiorato . Non esiste un farmaco che fa guarire dal mal di schiena! Deve uscire dalla postura scorretta e fissa e può con esercizio e spinte ergonomiche ( metodo BAE)

Risposto il: 17 Marzo 2021