Ho un dolore acuto nell'addome in alto a destra

Ho un Dolore acuto nell'addome in alto a destra sotto le prime costole. Diventa più forte quando: tossisco, starnutisco, faccio un respiro profondo o mi muovo bruscamente, quando dormo poggiandomi sulla parte. Sto assumendo una pillola anticoncezionale a basso dosaggio (Loette) da poco più di un mese. Un mese fa ho fatto una cura per una tracheite, a base di Panacef, Fluifort e Supradyn. Il Dolore è scomparso in seguito all'assunzione di Buscopan. Ma di tanto in tanto ricompare. Cosa potrebbe essere? che mi consiglia di fare? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la sua sintomatologia dolorosa dipenda da colite. Tuttavia è necessario che esegua una ecografia dell’addome. Eventualmente usi farmaci antispastici.
Risposto il: 25 Luglio 2005