Dolore seno

Ho un nodulo al seno di 2,6 mm, cresciuto di 9 centimetri in 6 mesi. Ho 35 anni, nessun familiarità con tumori. Fatto Mammografia con Tomosintesi, Rx con e senza mezzo di contrasto,ed ago aspirato. Esito del referto dice:si osservano alcuni cluster di cellule duttali, talora con alcune focali atipie citacariologiche fra misti gocce di stroma. Che vuol dire?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Vuol dire che alcune cellule di questo nodulo stanno assumendo delle caratteristiche citologiche atipiche e visto anche l'aumento delle dimensioni riscontrate con gli esami effettuati, è consigliabile l'asportazione chirurgica con esame istologico il prima possibile per avere una diagnosi definitiva. Cordiali saluti

Risposto il: 01 Dicembre 2020