Dolore solo se colpito nella zona epigastrica

Salve,

Ho un problema nella zona epigastrica piu esattamente subito doppo il xifoide. Ero un ragazzo molto sportivo e ho fatto nuoto karate e rugby.Verso l'eta dei 17 anni facevo karate ed ero un ragazzo (possimmo dire senza dolore) nel senso indipendentemente dove mi colpivano non acusavo dolori, bene o male per me erano sopportabili.

Un giorno al'improviso(o almeno cosi e sembrato a me) ho subito un colpo nella zona specificata ha cominciato a far male sul momento del colpo e pochi secondi dopo nonostante il colpo era lieve. Adeso ho 22 anni e ho cambiato sport ma nessuno sodisfacente quindi volevo tornare a fare karate , ma con questo dolore non posso .Sento ancora il dolore quando vengo colpito in quella zona anche con una pacca amichevole.Ho notato che in piedi se premo con 2 dita legermente inizio a sentire un po di dolore mentre se sono disteso non sento sta cosa ,l'ho notata perche speso i medici mi fanno distendere e non trovano o sentono niente.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Non sappiamo. Possiamo solo consigliare di non fare karate.

Risposto il: 12 Settembre 2018