Dolore sotto ai piedi

Buonasera, vorrei chiedere un consiglio per il mio disturbo. Ho dolore e bruciore sotto i piedi che aumenta se sto tanto in piedi ferma o stiro, meno se cammino, quando sono seduta o sdraiata e mi alzo avverto un dolore come se avessi degli ematomi sotto la pianta del piede. Aattendo un Vs.consiglio. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Sembrerebbe essere fascite plantare. Consiglierei radiografia dei piedi (proiezione dorso-plantare e soprattutto laterale che evidenzierebbe calcificazione dell'inserzione fasciale sul calcagno) e ecografia della fascia plantare (pianta del piede). Cordiali saluti.

Risposto il: 09 Gennaio 2017