Dolore testicolo dopo vasectomia

Salve dottore vorrei porle una domanda. Da settembre 2019 sono stato operato di varicocele...ora a distanza di tempo sento al tatto e alle volte tipo scosse dei dolori...in più ho notato che nello scroto lato sinistro ci sono tipo dei grumi...cosa potrebbe essere? E' ricomparso il varicocele? Ho notato che percepisco quando il testicolo fa male da un po' di dolore nella zona lombare sinistra... grazie mille, aspetto una vostra risposta.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, dopo il suo intervento, dove vengono legate 1 o 2 vene spermatiche interne a monte, rimangono i gavoccioli venosi a valle ( emiscroto sinistro) dilatati e impiego o più di 6 mesi per sgonfiarsi attraverso nuovi circoli collaterali, con i disturbi connessi. Saluti.

Risposto il: 30 Giugno 2020