Doloretti come da ciclo

Buonasera, Ho avuto raporti con mio marito negli ultimi 5 giorni, siamo alla ricerca di una nuova gravidanza, il test di ovulazione segnava probabilità alta 5 giorni fa con il picco 2 giorni fa, oggi ho avuto crampetti e leggere perdite di sangue, a cosa possono essere dovute?

Risposta del medico

Gentile signora,
in linea generale, e con tutti i limiti di un consulto a distanza, potrebbero trattarsi di sintomi correlati con la possibile ovulazione in atto.
Infatti vi possono essere talvolta ovulazioni dolorose i lievemente emorragiche.
Naturalmente si tratta di un'ipotesi che andrebbe eventualmente valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, anche per escludere eventuali altre cause di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Gennaio 2022