Sono in menopausa da 2 anni, da poco ho doloretti

sono in menopausa da 2 anni, da poco ho doloretti al petto, in alto verso le ultime costole prima del collo, unpoco a dx e un poco a sin. VENGONO DI SERA O POMERIGGIO, da ferma , senza sforzo ,anzi provando a sforzarmi non aumentano e nonpeggiorano. ho qualche episodio di tachicardia e palpitazioni, ma sono con valori pressori normali tendenti all'ipotensione . 60 min/95 max. hoprovato a fare scale a piedi o camminare velocemente e i doloretti se non ci sono in quelmomento non compaiono nemmeno.mi devo preoccupare? Da ragazza abusai un poco di Ponderal, fumo molto e bevo molto caffè, non sono in sovrappeso
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori che lei riferisce non paiono tipici per dolore cardiaco, stia tranquilla. Tuttavia le raccomando comunque di abolire o quantomeno ridurre il fumo. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Ottobre 2008