L'anno scorso ho avuto persistenti doloretti in

L'anno scorso ho avuto persistenti doloretti in corrispondenza del fegato. gli esami del Sangue hanno evidenziato un'Infezione da citomegalovirus e l'Ecografia addominale non ha evidenziato alcuna alterazione. i doloretti non sono completamente scomparsi e ogni tanto si ripresentano. che fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa dovrebbe scartare l’ipotesi che la causa di tale sintomatologia possa essere l’infezione pregressa da citomegalovirus. In secondo luogo va valutata la possibilità che possa trattarsi di una colonpatia funzionale oppure di una colecistopatia, eventualmente da calcoli in colecisti. Pertanto è utile che si sottoponga ad accertamenti medici di approfondimento. Tra di essi va considerata una ecografia addominale ed, eventualmente, un clisma opaco a doppio contrasto per verificare il tratto digerente.
Risposto il: 06 Dicembre 2004