Dolori al basso ventre durante l'assunzione

Buonasera prendo la pillola "minesse" (questa e la seconda scatola che prendo) volevo sapere se i dolori al basso ventre sono normali xkè ho paura ke nn ci sia contraccezione kon questa pillola,xkè mi hanno detto ke quando qualche ragazza prende la pillola nn deve aver nessun Dolore è vero??vi prego aiutatemi
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se la pillola è assunta correttamente, se non ha vomito o diarrea e se non assume altri farmaci, l’efficacia contraccettiva della pillola è garantita. Se ha dolori addominali, le suggerisco di rivolgersi al suo medico di famiglia: potrebbe trattarsi, per esempio, di un disturbo di origine intestinale. Il suo medico potrà visitarla ed eventualmente indicarle una terapia o altri accertamenti. Cordiali saluti.
Risposto il: 07 Gennaio 2003