Dolori al gomito

Gentile dottore, sono un uomo di 52 anni ed ho ripreso a giocare a tennis da circa due mesi.Purtroppo si è ripresentato un vecchio problema al braccio destro cioè dolore intenso ed ho effettuato una RM con questo esito "Alterato iperinteno segnale a carico dei tendini estensori della dita ed estensore radiale del carpo, in sede epi-paracondilare esterna.Moderato versamento articolare.Minuscolo minus sulla superficie articolare del condilo.Sul lato interno si nota un tenue edema nel m. flessore ulnare del carpo.Non edema osseo. Chiedo se posso risolvere il problema con interventi o terapie adeguate. Grazie e cordiali saluti.

Risposta del medico

L'epicondilite è una patologia fastidiosa: solitamente risponde bene ad un trattamento conservativo. Provi a sospendere l'attività svolta o a ridurne la intensità; assuma dei FANS per pochi gg , magari ripetendo assunzione dopo intervallo di 10 gg e faccia uso di un cinturino al gomito da prendere in una sanitaria. Se il problema persiste, si rivolga ad un Ortopedico della sua zona per effettuare una infiltrazione cortisonica seguita da 10 sedute di Ultrasuoni

Risposto il: 21 Novembre 2017