Dolori articolari diffusi menopausa

Buongiorno, ho 52 anni e ho assunto la pillola per oltre 20 anni a seguito di diagnosi di ovaio policistico. l'ho interrotta 4 mesi fa e ho constatato di essere in menopausa. contestualmente ho cominciato ad avere dolori articolari diffusi (gambe, braccia, schiena, ginocchia, mani). Può esserci un collegamento? è opportuna una terapia ormonale? grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Nella menopausa possono insorgere dolori articolari per gli sbalzi ormonali, per inquadrare meglio sarebbe opportuno effettuare visita reumatologica e densitometria, nel frattempo può assumere degli antinfiammatori se li tollera.

Risposto il: 23 Novembre 2023