Dolori articolari mani, piedi e gomiti

Buongiorno, da circa 4 mesi ho problemi fisici ancora non chiariti, inizialmente sulla pianta dei piedi e dita , poi alle mani e nella parte interna dei gomiti. i piedi saltuariamente di raffreddano e mi fanno male le ossa delle dita , sopratutto l'alluce , le mani di indolenziscono e avverto dolori alle dita e al palmo, i gomiti mi fanno male nella parte interna soprattutto se mantengo per troppo tempo le braccia piegate, infine sensazione generale di stanchezza. ho fatto i seguenti esami: esami del sangue generali e specifici ( FR, diabete, Ves, proteina C ..) , tutto nella norma, tranne colesterolo leggermente alto a 212. visita Neurologia , nulla di rilevante. visita Reumatologia; nulla di rilevante Elettromiografia arti inferiori , 2 volte , escluso neuropatologie. RM piedi , nulla di rilevante. c'è qualche medico che possa darmi un consiglio e/o abbia già affrontato un caso simile al mio ? grz

Risposta del medico

Il quadro clinico descritto è complesso e manca una indicazione di qual'è la sua attività lavorativa: potrebbero essere problemi di dolore legato a posture scorrette protratte! Proverei a fare una rieducazione posturale e a variare la postura sul posto di lavoro.

Risposto il: 30 Marzo 2021