Dolori/bruciori e fascicolazioni

Salve, data qualche mese soffro costantemente di dolori/bruciori e fascicolazioni in tutto il corpo soprattutto alle gambe. Poco tempo fa ho scoperto dopo aver fatto l'eco doppler di avere delle fistole alla gamba destra, infatti in seguito a questo esame il mio medico mi ha consigliato di fare l'arteriografia, anche se non so quanto possa incidere sue fascicolazioni e i dolori. Dovrei fare anche, andando per esclusione, l'elettromiografia e una RSM rachide dorso lombare con MDC perché secondo il mio neurologo potrebbe esserci un infiammazione del midollo. Durante la giornata sento continui ed insopportabili dolori anche sulle dita dei piedi..e quando magari sto leggermente meglio mi cala all'improvviso la concentrazione vedendo più rallentato, ho anche un po' di depressione respiratoria e sento del gran calore bruciore e dolore... anche agli organi, sembra come se entrasse in circolo improvvisamente qualcosa di strano. La mia domanda a cui non riesco a dare una risposta è in che modo possa influire la fistola con tutti questi sintomi... E quanto invece possono essere sintomi scollegati fra loro. Grazie mille in anticipo Veronica
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
La sintomatologia fa pensare che possa coesistere una componente di tipo psichico. Ovviamente, una fistola ad un solo arto non può determinare tutti i sintomi riferiti. Se il suo neurologo, che ha avuto l'opportunità di visitarla, ritiene necessario eseguire una RM con mdc ed uno studio EMG segua i suoi consigli in modo che possa poi darle un parere definitivo e motivato.
Risposto il: 17 Giugno 2019