Dolori e bruciori all'ano

Ciao, da qualche giorno ho dolori e bruciori all'ano, sia nel momento della defecazione che in posizione seduta e mentre cammino. Sono presenti dei piccoli puntini attorno e anche due rigonfiamenti che escono dall ano.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Può trattarsi di un problema emorroidario,ma dovrebbe eseguire una visita chirurgica per avere la conferma della diagnosi e avere indicazioni sulla terapia da eseguire, nel frattempo può usare una pomata specifica per tale problema per alleviare i disturbi. Cordiali saluti

Risposto il: 20 Settembre 2021