Dolori "crampi" alto addome

Tendenzialmente la sera, e ultimamente ogni sabato sera, non riesco ad uscire di casa per dei dolori localizzati all'alto addome che peggiorano con il passare del tempo. L'unico modo per farli passare è sdraiandomi a letto e questi con calma vanno via. Mi sono rivolta a due medici e questi non hanno saputo darmi risposta e io sono sempre più scoraggiata da questa faccenda perché non riesco più ad uscire di casa gli unici momenti in cui potrei uscire per divertimento. A cosa potrebbero essere legati questi dolori e come potrei evitarli? Soffro di ansia e ho sempre preso delle gocce di valeriana e ultimamente mi hanno consigliato di prendere vagostabil ma il dolore persiste quindi non credo che la causa sia la mia ansia.
Risposta del medico
Salve e' particolare che lei avverta dolore solo di sera e tutti i sabato sera, in questo senso, salvo visite specialistiche all' addome, potrebbe esserci una causa su base emotiva. Per quanto riguarda la sua ansia, non e' una prova il fatto che non regredisca rispetto all' assunzione di farmaci che sono tra quelli poco efficaci. Buona giornata.
Risposto il: 05 Marzo 2019