dolori da alcuni giorni ai lati della trachea

Carissimo dottore, so che la mia domanda e' assurda, perché sono certa mi rispondera' di farmi ricoverare, ma in questo momento non posso sono all'estero, la pregherei di dirmi se sono i dolori che accuso in questo momento riconducibili a problemi di cuore ,i i dolori che in questi giorni ho ai due lati della trachea, cioe' alla base del collo. io sono nata con una stenosi aortica congenita, compensata ormai da sempre, in questo momento vivo un grande stress, cosi come soffro di cervicale. posso dire che sto utilizzando alcune gocce di lexotan e quando li prendo la situazione migliora. grazie
Risposta del medico
Dr. Ludovico Trianni
Specialista in Pneumologia
Buon giorno signora, nessuna domanda sulla propria salute è assurda. Lei dice di soffrire di una stenosi aortica. Le informazioni che fornisce di limitano a questo per cui è difficile trarre conclusioni. La cosa più semplice da fare è farsi visitare da un cardiologo con esecuzione di ECG ed in quella occasione dare informazioni più precise sulla sua sintomatologia. Il beneficio che riferisce dall’assunzione di Lexitan può essere spiegato dal comprensibile stato ansioso che il disturbo le sta causando.
Risposto il: 08 Gennaio 2019