E' circa due mesi che ho dolori all'ano dopo aver

E' circa due mesi che ho dolori all'Ano dopo aver defecato. Ho le Emorroidi interne curate con preparazione H quando sanguinano e uso una pomata raffreddante per il prurito, ma il Dolore persiste. Sto molto a sedere (causa il mio lavoro), cerco di bere molto, vorrei un consiglio, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, rispondo alla sua domanda benchè non sia di pertinenza prettamente ginecologica. Come giustamente fa, deve cercare di bere molto. Può essere utile una dieta ricca di fibre per avere feci più morbide. Eviti alcuni cibi, come quelli pepati e piccanti. Cerchi di fare movimento ed eviti di andare in motocicletta. Esistono infine delle medicine (vasoprotettori) che possono aiutare la circolazione venosa. Chieda al suo medico di famiglia se li ritiene utili.
Risposto il: 19 Giugno 2003