Dolori emorroidi prima di urinare

Salve, Vi scrivo per chiedervi gentilmente un consiglio o una spiegazione alla mia condizione in cui mi ritrovo da poco tempo... Per farla breve, prima di urinare mi capita spesso soprattutto la mattina appena sveglio di avere come dei dolori elle emorroidi o comunque all ano che poi passano subito dopo aver urinato... Mi devo preoccupare? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Non si deve preoccupare, ma dovrebbe perlomeno essere visitato per valutare il grado delle sue emorroidi ed escludere l'eventuale presenza di una prostatite concomitante. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Febbraio 2019