Dolori facciali forti

Salve dottore,

Sono una ragazza di 27 anni che non ha mai sofferto(di quella che credo sia ) sinusite.

Da dicembre di due anni fa mi capita di riscontrare forti dolori facciali,alla fronte,alla nuca,alle arcate dentali superiori e alla radice del naso in corrispondenza di febbri ed influenze varie,oramai si infiamma sempre.

Da domenica pomeriggio mi e venuta la febbre,è salita massimo a 38.38.5 ,lunedì mattina ho vomitato anche ,credo a causa del dolore forte al viso. La febbre sembra non andare mai via,non dormo da 7 giorni ,la tosse sta andando via e anche i muchi nasali.

Da ieri però ho riscontrato un nuovo sintomo,quando mi chino verso il basso devo alzarmi di scatto perché mi viene un dolore fortissimo dietro alla nuca, un dolore pulsante.Volevo iniziare l antibiotico (il medico mi ha detto di iniziarlo oggi),ma molti mi hanno consigliato di non iniziarlo. Lei che mi consiglia?a cosa può essere dovuto questo dolore forte quando mi abbasso? P.s. il medico mi ha detto in questi giorni di prendere la tachipirina al bisogno e di fare l areosol una volta al giorno con bentelan da 0.5 mg ,fluibron e fisiologica. io ho aggiunto l actisinu per questi dolori...ma non riscontro chissà che miglioramenti.

Aspetto un suo parere,grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora se la diagnosi di sinusite, fatta da suo Medico di fiducia, è corretta, come sembra dai sintomi da lei descritti, la terapia antibiotica è necessaria ed insostituibile.

Cordiali saluti

Risposto il: 06 Febbraio 2018