Congiuntivite e dolori facciali

Salve, una settimana fa sono andata in una spa, due giorni dopo mi sono svegliata con un occhio totalmente infiammato e gonfio, così mi sono recata al p.s oculistico, dove mi hanno diagnosticato una congiuntivite da curare con tobradex 4 gocce al giorno, ma a distanza di 6 giorni il malessere non è diminuito, anzi ha cominciato a farmi male l'orecchio con un rigonfiamento del linfonodo preaurucolare e un bruciore alla narice della parte facciale interessata, così mi sono recata nuovamente al p.s oculistico, e mi hanno sostituito la terapia con altri due colliri monoflox ofta e tamesad, solo che il dolore facciale non è diminuito e in più ho brividi febbrili, tosse e mal di testa, e ho iniziato a notare l'arrossamento anche dell' altro occhio, cosa che in p.s non hanno notato. Che farmaci posso usare per il dolore? Purtroppo in ospedale incontro sempre medici frettolosi nel fare una diagnosi, che non hanno tempo per rispondere ai miei dubbi e alle mie preoccupazioni sulle sintomatologie.

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

Probabilmente è una infezione virale, si rivolga in prima istanza al suo medico di base per una valutazione complessiva.

Risposto il: 14 Febbraio 2020