Dolori gambe e giramenti alla testa in iperteso

Salve. Ho 67 anni e sono un iperteso. per anni ho assunto 1/4 di pastiglia per regolare la pressione. Da alcuni mesi, a seguito di ricovero al pronto soccorso ,per un blocco respiratorio, la dottoressa mi ha prescritto 1 past. di Ramipril da 2,5 e una di Furosemide (diuretico) da 25, + Aliflus da 50 per inalazione. Tutto una volta al mattino. Ma in questo periodo ho avuto alcuni episodi alle gambe nel sollevarmi da seduto, con giramento di testa il tutto per alcuni minuti. Perchè?
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo Sig.re, La pressione non da alcun disturbo, ne la terapia antiipertensiva. Lei ha due problemi: probabilmente, dico probabilmente perché è difficile dirlo senza essere visitato e senza sapere se è diabetico, presenta un problema di insufficienza venosa ed inoltre sembra che possa avere un problema alla colonna cervicale. Un saluto prof. Di Veroli
Risposto il: 19 Dicembre 2014