Forti giramenti di testa dovuti alla pillola?

Buongiorno, scrivo perchè ho avuto diversi episodi di malessere. Il mese scorso mi sono svegliata una mattina e mentre stavo andando al lavoro ho iniziato a vedere male, come se in alcuni punti non vedessi, così ho fatto subito una visita in cui mi hanno trovato la pressione bassissima e in quell'occasione ho quasi perso i sensi. L'altro ieri ho avuto un altro episodio di forti giramenti di testa con conseguente agitazione da parte mia (e quindi battito accellerato e panico) e sensazione di svenimento. E' come se a volte sentissi come se mi mancasse l'aria e avverto questi forti giramenti di testa.

Sto riassumendo la pillola Visofid da quasi 6 mesi per l'acne dopo averla utilizzata per un anno di seguito senza avere problemi per poi interromperla per qualche mese e non so se questo malessere può essere causato dall'assunzione di quest'ultima.

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

È importante che l’impiego di farmaci avvenga sotto il controllo del suo medico di fiducia. Certamente l’uso di farmaci a contenuto ormonale può influire anche sulla pressione e sulla attività cardiaca. Si consulti con suo medico di fiducia.

Risposto il: 26 Aprile 2018