dolori gastrici

salve, la contatto per conto del mio ragazzo blasco, lui ha passato un periodo un pò particolare cioè ha avuto la mamma che è stata poco bene, ed essendo l'unico figlio a palermo, è dovuto correre lui per 6 mesi ad ogni ora della sera e del giorno da palermo a scopello perchè la mamma ha sofferto di pressione alta, quindi lui è stato sotto stress per questi mesi qua... dopo di che lui ha avuto un paio di problemi respiratori cioè all'inizio accusava dolori alla bocca dello stomaco e si sentiva chiudere la gola e non riusciva più a deglutire, non sapendo cosa fosse abbiamo fatto una serie di esami ovvero elettrocardiogramma visita pneomologa rx al torace esami del sangue quelli classici e quelli della tiroide visita dall'otorino ecc ecc tutti esami con esito fortunatamente negativo... quindi a livello medico non ha nulla, ha fatto la cura con il lansox a diminuito il fumo e ha modificato l'alimentazione... ed è stato molto meglio... cioè le crisi respiratorie son finite e l'acidità diciamo anche, dico diciamo perchè ancora ad oggi lui accusa questa pesantezza alla bocca dello stomaco e problemi a deglutire.... adesso lui come terapia chiamiamola così prende il gaviscon uno il pomeriggio e uno dopo cena e la mattina prende il lansox 15 mg... però lui continua ad avere queste problematiche ovvero quelle di non poter deglutire bene e quello della pesantezza alla bocca dello stomaco... e accusa anche dolori muscolari alle gambe e alle braccia adesso non so se c'entra con il problema che le ho appena descritto ma sa a che ci sono le faccio un quadro dettagliato di quello che accusa basco.. La prego mi aiuta lei... la ringrazio tanto e le auguro una buona serata Elisa
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia

 Cara Elisa,

suggerisca al suo ragazzo di fare una gastroscopia ed aumentare il lansox a 30 mg.

Cordiali saluti,

RC

Risposto il: 05 Settembre 2013