dolori lomari : e' sempre colpa del rene ?

buonasera,da alcuni giorni soffro di dolori al rene dx con leggero gonfiore senso di pesantezza ,detto rene é più basso rispetto alsx di alcuni mm.ed é presente una ciste,gli antidolorifici alleviano il dolore per qualche ora di gorno ma la sera e la notte quasi inefficaci.Grazie per la vostra risposta
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 Salve

1) escludere una partecipazione della colonna vertebrale con RM del tratto lombosacrale

2) all'ecografia si esclude che la formazione anecoica sia una dilatazione della pelvi?. Non vorrei che il rene ptosico inginocchi l'uretere crenado una modesta stasi nella pelvi renale

Risposto il: 03 Settembre 2014