Donazione sangue / Farmaci

Buonasera, scrivo per porre un quesito in merito alla donazione di sangue assumendo determinati farmaci. Soffro di asma allergica e il pneumologo all' ultima visita mi ha prescritto per tre mesi il Relvar (Fluticasone furoato + Vilanterolo). Posso effettuare lo stesso la donazione essendo un farmaco per inalazione quindi andando in circolo nei polmoni? Sangue intero e plasma? Grazie anticipatamente.Saluti
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Penso che possa sicuramente donare il sangue. In ogni caso, al momento della donazione, lo faccia presente al medico della struttura. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Agosto 2019