Donna di 81 anni, ha fumato per anni, recentemente

Donna di 81 anni, ha fumato per anni, recentemente dall'esame effettuato ecocolondopler è stata riscontrata una calcificazione quasi totale della valvola aortica per la quale inizia a risentirne anche la valvola mitralica. La donna ha problemi di pressione, se la pressione minima va al di sotto dei 60 c'è il quasi Svenimento e il bisogno di inalare Ossigeno. Il medico che l'ha visitata dice di aspettare ad intervenire chirurgicamente. Dato che capitano più di una volta al giorno queste crisi di pressione e di conseguenza respiratorie, mi chiedo se non si possa intervenire chirurgicamente immediatamente e se fosse possibile un ricovero. Non so se sono stata molto chiara, ma spero che sia possibile un Vostro parere e se potete consigliarmi un ottimo centro cardiologico in provincia di Milano.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente è bene fare riferimento ad un centro dotato di cardiologia e cardiochirurgia per una valutazione approfondita del caso. In provincia di Milano ce ne sono moltissimi ed è quindi bene che concordi con il suo curante, in base alla sua esperienza, a quale affidarsi.
Risposto il: 08 Marzo 2006