Dopo alcuni giorni di stanchezza mi sono ritrovato

Dopo alcuni giorni di stanchezza mi sono ritrovato il giorno 24 marzo con una febbre a 38 che non tendeva a scendere né con tachipirina né con aulin. questa febbre, che il medico aveva creduto un'influenza, si portava avanti per molto tempo fino a quando ho deciso di andare al PS più vicino a me. Mi hanno visitato, hanno dato una cura antibiotica e mi hanno rimandato a casa. Il 12 aprile mi sono ricoverato e mi hanno trovato positivo al CMV con esami specialistici che mi hanno trovato positivo alle IgM con IgG 11,64. questo Virus mi ha portato ingrossamento di fegato e Milza con pleuropolmonite basale dx. Dopo dieci giorni mi hanno rimandato a casa e sembravo migliorare. ora sono 4 giorni che mi è ritornata la febbre. cosa posso fare e come mi devo comportare?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che l’infezione da CMV decorra in modo piuttosto lungo, anche con ricadute a breve termine; è però anche possibile che l’indebolimento provocato dalla infezione da CMV possa aver provocato la comparsa di qualche altra infezione, per cui la cosa migliore da fare è quella di farsi rivedere dal suo medico oppure dagli specialisti che l’hanno seguita in precedenza.
Risposto il: 24 Maggio 2004