Dopo aver avuto nel novembre 2006 un infarto del

Dopo aver avuto nel novembre 2006 un infarto del miocardio, e due interventi di angioplastica sulla stessa coronaria (destra) uno nel novembre 2006, l'altro nel maggio 2007 con applicazzione di stent medicato, devo preoccuparmi per i valori dei trigliceridi pari a 210, del colesterolo tot 186, ldl 112 e hdl 32? ho posso recuperare con una dita corretta
Risposta del medico
Paginemediche
il colesterolo LDL deve essere inferiore a 100 mg/dl - di conseguenza, dovrebbe iniziare la terapia con statine (a aumentare la dose delle stesse), oltre ovviamente a seguire una dieta ipolipidica
Risposto il: 21 Marzo 2008