A novembre 03 ho avuto un infarto con arresto

A novembre 03 ho avuto un infarto con Arresto cardiaco, sono stato portato al Monzino di Milano dove mi hanno fatto una Angioplastica, sono uscito ma sentivo che qualcosa non andava, a gennaio altra angioplastica, dopo vari controlli e coronarografie tutto sembrava andar bene ma i disturbi ci sono sempre, ho fatto una tomoscintigrafica ed è risultato qualcosa al Ventricolo, sento ancora disturbi ai denti alle spalle e alla mano sx; il mio cardiologo dice che non è nulla di preoccupante, ancora a tutt'oggi ci sono sempre i disturbi specie alla mandibola più che ai denti, alle spalle mi sento come se mi manca il respiro e foprti disturbi alla mano sx. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la coronarografia di controllo andava bene (come sembra di capire) i suoi disturbi dovrebbero dipendere da problemi non cardiaci. Che significa esattamente “risultava qualcosa al ventricolo”? Forse un difetto di captazione miocardico, ma questo dopo un infarto è previsto. Mi sembra che molto possa dipendere dall’ansia.
Risposto il: 18 Ottobre 2004