Ho dolori all'addome centrale superiore, ho fatto

ho dolori all'addome centrale superiore, ho fatto gli analisi richiesti dal mio medico, i valori di GOT è di 166 (valori normali 15/37) e GTP èdi 328 (valori normali 30/65) e l'amilasi è leggermente mossa, tutto il resto è nella norma.l'ecografia è risultata ok, solo il pancreas non l'hanno potuto verificare per meteorismo colico. Il medico mi ha detto che potrebbe essere o un'epatite(ma lui lo mette in secondo piano per via del normale livello biliare) o dei calcoli che sono in via di formazione nel fegato.Precedentemente, circa7 mesi fa, mi è stata diagnosticata una colite spastica, quindi ho modificato tutto il mio regime alimentare, effettuando test d'intoleranza alimentare.
I dolori che ho sono molto forti all'addome centrale superiore e alla schiena ed ho solo 18 anni. Cosa pensa che sia? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi richiede una più attenta valutazione, soprattutto in merito alle cause di danno epatico. E’ necessario quindi che esegua la ricerca dei markers virali dell’epatite (HBsAg ed anti-HCV) e tutti gli altri test di ricerca di danno epatico. Inoltre non va trascurata l’ipotesi nche possa trattarsi di una condizione del tutto benigna e transitoria che si estingue spontaneamente in capo a 6 mesi. Per tale motivo vanno controllate mensilmente le aminotransferasi per almeno 6 mesi.
Risposto il: 06 Aprile 2007