Dopo aver scoperto di avere i valori di alt e

DOPO AVER SCOPERTO DI AVERE I VALORI DI ALT E GAMMA-GT FUORI DAI VALORI DI RIFERIMENTO (74 U/L CON VALORI DI RIFERIMENTO 5-40;61 U/L CON VALORI DI RIFERIMENTO 10-40) MI HANNO CONSIGLIATO DI SOSPENDERE L'ASSUNZIONE DI ALCOLICI. NONOSTANTE ABBIA SOSPESO L'ASSUNZIONE DA 2,5 MESI I VALORI NON SONO CALATI. ESISTONO FARMACI IN GRADO DI ACCELERARE LA RIDUZIONE DEI VALORI? QUALE PUO ESSERE LA CAUSA? (NON ASSUMO FARMACI E SEGUO UN'Alimentazione CORRETTA).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono farmaci in grado di accelerare la normalizzazione di un quadro di danno epatico da alcol. Il tempo trascorso dall’astensione tuttavia è troppo breve per potersi attendere la normalizzazione.
Risposto il: 20 Settembre 2006