Dopo due giorni da un rapporto occasionale e non

Dopo due giorni da un rapporto occasionale e non protetto mi sono spuntati punti rossi sul pene, volevo sapere visto che mi è stato detto che era Candida se poteva essere un Sintomo per l'hiv. una settimana dopo il rapporto ho fatto le analisi ed erano negative. cosa ne pensate?
Risposta del medico
Paginemediche
L'HIV è un virus che attacca l'organismo molto lentamente, quindi sicuramente non si possono vedere sintomi dopo due giorni. Inoltre, il test HIV è affidabile dopo 4-6 mesi dall'eventuale contagio, quindi non è attendibile un risultato dopo una settimana. Le consigliamo pertanto di ripetere il test tra 4-6 mesi e, in generale, se ha una vita sessualmente molto attiva, e a maggior ragione con partner occasionali e quindi potenzialmente a rischio, di utilizzare sempre e per qualsiasi rapporto il preservativo fin dall'inizio, che, oltre a proteggerla dall'HIV, la protegge anche da tutte le altre malattie a trasmissione sessuale. Le consigliamo inoltre di effettuare i test per HIV ed epatite B e C almeno ogni 6 mesi e la vaccinazione contro l'epatite B.
Risposto il: 15 Settembre 2004