Dopo due gravidanze e anni di fumo mi sono resa

Dopo due gravidanze e anni di fumo mi sono resa conto che la gengiva inferiore si è ritratta lasciandomi quasi scoperto un dente, cosa posso fare e quanto mi costerebbe?
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dalla porzione scoperta del dente e dal tessuto gengivale circostante residuo. In pratica il trattamento di una recessione gengivale dipende dalla sua larghezza/lunghezza. Si potrebbe optare per un intervento sulle gengive di scorrimento della gengivale lateralmente ovvero ad un innesto di gengiva prelevato da altro sito. La spesa è molto variabile da professionista a professionista.
Risposto il: 12 Luglio 2004