Dopo episodi di tachicardia sinusale,documentati

Dopo episodi di tachicardia sinusale,documentati al pronto soccorso, ho svolto una visita a medicna dello sport facendo i seguenti esami: ECG, ECG dopo sforzo( 3 minuti di scalino), ecocuore.Tutti questi esami sono risultati negativi. Dopo ho iniziato ad avvertire sensazioni come tuffo al cuore, mancanza di battito e mi sono sottoposto a ECG secondo Holter, durante il quale ho svolto corsa e bicicletta ad una certa intensità. Anche questo esame ha dato esito negativo. Per un periodo non ho avuto sintomi ora una volta al giorno mi sento dei tuffi al cuore, come battito irregolare. Ho smesso di praticare sport perchè non mi sento tranquillo; che cosa devo fare ancora? Cosa mi consigliate? Ho fatto anche l' esame TSH con esito negativo. Ho 25 anni
Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi esami sono tranquillizzanti. Consono d’accordo con lei sulla interruzione dell’attività fisica che, se praticata in maniera regolare, porta notevoli vantaggi per il suo sistema cardiovascolare.
Risposto il: 21 Giugno 2007