Dopo esiti di pfo mi sono sottoposta al solito

Dopo esiti di PFO mi sono sottoposta al solito controllo, con il seguente risultato: ECG: Aritmia sinusale - F.C. variabile da 74 a 134 - R piccola nelle precordiali dx - scarso incremento della R - alterazioni aspecifiche delle T anterolaterali
Holter: 120 BESV - 474 BEV - Freq.max: 179 - Freq. min.: 41 Echo: Superficie corporea 1,61m² - Ventricolo sx diastole 42 mm - Ventricolo sx sistole 22 mm - FS 47% - Setto diastole 8 mm - Parete post diastole 7 mm - Atrio sx 30 mm - Aorta 26 mm - IM + IT Cosa vuol dire? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non e’ chiaro cosa Lei intenda per “esiti di PFO”, se cioe’ ha eseguito una procedura di chiusura del PFO con un dispositivo impiantato per via percutanea o altro. In tal senso non mi e’ possibile rispondere alla Sua domanda. Le consiglio di chiedere i giusti e dovuti chiarimenti al Suo cardiologo di fiducia che Le ha prescritto questi esami e che sapra’ certamente chiarire ogni Suo dubbio.
Risposto il: 21 Febbraio 2006