dopo rimozione di calcolo

Buongiorno .. sono un ragazzo di 26 anni . Venerdi mi è stato rimosso un calcolo al rene nell operazione è stato inserito uno stent che dovrei levare il 29 . Volevo domandarvi se , mentre ho le stent , posso andare al mare ed espormi tranquillamente al sole . Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Giovanotto,

lo stent ureterale è in grado di dare fastidi più o meno grandi, ma certamente non può risentire dell'esposizione al sole! In questo periodo, le consigliamo comunque di risparmiarsi abbastanza fisicamente, poiché i disturbi legati allo stente possono accentuarsi con i movimenti e gli sforzi.

Saluti

Risposto il: 23 Maggio 2013