Check up completo

Salve. Sono un ragazzo di 21 anni. Peso 61 Kg. Alimentazione regolare. Bevo alcolici solo il sabato (non superalcolici, qualche bicchiere di vino e/o qualche birra in compagnia). Fumo un paio di sigarette al giorno. Può indicarmi quali sono i controlli di routine (check up) ai quali dovrei sottopormi periodicamente e con quale periodicità? (oltre agli esami ematochimici con gli indici più rappresentativi mi indichi anche eventuali esami fisici come ECG e/o RX e/o ecografie non legate solo al controllo della funzionalità del fegato ma dell'Organismo in generale). In poche parole quali controlli periodici deve sottoporsi un ragazzo della mia età con un quadro CLINICO presentato sopra, per monitorare lo stato di funzionalità corporea? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un normale check up clinico prevede i principali tests ematici (emocromo, azotemia, glicemia, aminotransferasi, colesterolo, esame delle urine), un ECG ed una visita medica.
Risposto il: 11 Settembre 2006