Dopo un malessere notturno: alta sudorazione forti

DOPO UN MALESSERE NOTTURNO: ALTA SUDORAZIONE FORTI COLPI DI TOSSE CON SENSO DI VOMITO E PRESSIONE SANGUIGNA 95-200 HO FATTO UN ELETTROCARDIOGRAMMA. ESITO: RITMOSINUSALE CON OCCASIONALI E CONSECUTIVI COPMPLESSI PREMATURI VENTRICOLARI. DEVIAZIONE ASSIALE SINISTRA, RITARDO ASPECIFICO DELLA CODUZIONE INTRAVENTRICOLARE. ECG ANORMALE. COSA SIGNIFICA ? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto ECG evidenza i segni di una probabile pressione alta, che infatti è stata riscontrata alla misurazione da lei effettuata. Le consiglio di iniziare una terapia per la pressione, oppure se già assume i farmaci antiipertensivi è necessario adeguarne la dose, interpellando a questo proposito il suo medico curante. Dopo aver ottenuto la normalizzazione dei valori di pressione, è bene ripetere un ECG basale e fare un ecocardiogramma. Cordiali saluti.
Risposto il: 24 Novembre 2008