Salve da un po di tempo sentivo un dolore

Salve da un po di tempo sentivo un Dolore paragonabile ad una pressione nella zona dell epicondrio destro che alternava fasi in cui il dolore era persistente e fasi anche lunghr dove non avevo alcun dolore. cosi dopo un ecografia adominale ho scoperto di avere un Polipo di circa 6mm nella colecisti. sono stato da un medico chirurgo che mi ha detto che sarebbe meglio togliere la Colecisti anche se i sintomi non sono gravi,per sicurezza sono stato anche da un altro chirurgo che mi ha cobsigliato di monitorare il polipo con ecografie ogni 6 mesi e procedere all intervento di colecistectomia solo se si presentano variazioni di grandezza.
seccondo lei quale soluzione sarebbe meglio se i sintimo sono rari e tollerabili?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo del tutto d'accordo col consiglio dato dal secondo chirurgo interpellato. Cioè riteniamo che l’intervento chirurgico non vada fatto, in assenza di sintomatologia dolorosa.
Risposto il: 16 Marzo 2006