Dopo una cardioversione mi è stato prescritto

Dopo una cardioversione mi è stato prescritto l'uso del Cordarone 1 cmp al giorno, come effetto secondario puo' provocare un livello di rossore accentuato ai bulbi oculari oppure una infiammazione delle palpebre inferiori ( o congiuntivite). Grazie della cortese risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Il Cordarone può dare origine ad accumulo corneale di amiodarone (che è il principio attivo del Cordarone). Solitamente l'acuità visiva non è compromessa; è possibile in alcuni casi lamentare offuscamento visivo, abbagliamento e percepire aloni intorno alle luci. E’ invece meno frequente il disturbo che accusa lei. Tuttavia, le consiglio di sottoporsi a una visita oculistica e con il referto di tale visita tornare dal cardiologo che le ha prescritto il farmaco per valutare l’opportunità, se i problemi oculari fossero legati all’amiodarone, di sospenderlo o sostituirlo con altri farmaci. Le consiglio di non interrompere di sua iniziativa la terapia antiaritmica. Cordiali saluti.
Risposto il: 19 Novembre 2007