Facendo una ecografia mi hanno riscontrato una

facendo una ecografia mi hanno riscontrato una adenomiomatosi multipla della colecisti(una decina del diametro di max un cm.mi consigliano l'asportazione della colecisti!Lei cosa mi consiglia e come avviene l'operazione e le ue conseguenze?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’adenomiomatosi multipla della colecisti è una patologia benigna, che quindi non richiede alcuna terapia ma solo periodici controlli. L’eventuale intervento chirurgico prevede la colecistectomia, preferibilmente per via laparoscopica. Le conseguenze derivano dalla mancanza della colecisti (sindrome post-colecistectomias con diarrea e difficoltà digestive).
Risposto il: 20 Febbraio 2007