Salve, mi hanno riscontrato durante una ecografia

Salve, mi hanno riscontrato durante una Ecografia i seguenti dati: fegato di dimensioni aumentate in toto, Ecostruttura diffusamente iperecogena con margini arrotondati (Steatosi). non evidenti lesioni occupanti spazio. i markers delle epatiti sono negativi. assumo urdes 300, e il biotad. mi devo seriamente preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione può dipendere da varie cause, che vanno quindi indagate. Ad esempio da abuso di bevande alcoliche od assunzione di farmaci oppure da un eccesso di peso corporeo. Pertanto non va trascurata e vi è la necessità di valutare i fattori di danno epatico e monitorare la condizione epatica almeno ogni 6 mesi.
Risposto il: 11 Ottobre 2005