utile consulenza allergologica

buongiorno,ho 63 anni e da circa 3 anni il mio problema è un gocciolamento del naso che nell'ultimo periodo si è accentuato, specialmente quando sono intento a fare cose che mi rilassano, molte volte mi rendo conto di lasciare la scia di goccie muovendomi, premetto che ho gia fatto uso di medicinali sia vasocostrittori che antistaminici, che non mi hanno dato risultati ne minimamente ridotto il gocciolamento, rigrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
La rinorrea (naso che gocciola) può essere determinata da un'allergia: per verificarne l'esistenza dovrebbe eseguire delle prove allergometriche e, con queste, una visita allergologica. Ad integrazione di queste, sarebbe opportuno che si sottoponesse a visita otorinolaringoiatrica, meglio se con endoscopia nasale, per avviare una terapia medica.
Risposto il: 25 Marzo 2010