dosaggio del virus

Buonasera ! Sono una donna di 29 ani e sono alla 37 settimana di gravidanza . Dagli esami ematici sono positiva dal HBsAG, HBeAg negativa, HCV e HIV neg. AST nella norma. Questa lo scoperta oggi, e sono terrorizzata. Per il bambino il medico mi ha detto di eseguire infusione di Immunoglobuline anti HBV e la vaccinazione anti HBV. Dopo il parto devo fare altri controlli, ma intanto sono molto preoccupata per il mio marito. Non lo so come la prenderà . Può essere qualche possibilità che NON LO HO CONTAGIATTO???Aspetto in ansia la vostro risposta .
Risposta del medico
Prof. Onofrio Restivo
Specialista in Malattie infettive e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Potrebbe trattarsi di portatrice asintomatica del virus. Per sua tranquillità si sottoponga al dosaggio del virus con tecnica PCR  e successivamente si rivolga all'infettivologo

Risposto il: 15 Ottobre 2014