Dosaggio e cambiamento di un antidepressivo

Salve dottori sono un ragazzo di 30 anni,da circa 3 mesi soffro di ansia e attacco di panico , il mio psichiatra all 'inizio della cura ho cominciato con venlafaxina 75 mg. dopo quasi un mese a cambiato portando la dose a 150mg.
Ultimamente ho avuto qualche problema tipo bruciore alle gambe e forti giramenti di testa. Ho fatto appuntamento per spiegargli questi sintomi, e abbiamo deciso di cambiarlo con escitalopram,pero prima di cambiare definitamente abbiamo ridotto la venlafaxina dinuovo a 75mg.da quando sto assumendo 75 mg ho sempre nausea e vomito e sta aumentano l 'ansia. Volevo sapere se tutto questo può provenire del cambiamento del dosaggio.e se posso aiutarmi con qualche ansiliotico. Grazie per l'attenzione

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Verifichi con il suo psichiatra l'opportunità di aggiungere per una ventina di giorni una benzodiazepina. Tenga presente che lo switch in atto è congruo. Mi pare curioso che presenti ora soltanto sintomi imputabili a sindrome serotoninergica. Abbia fede e tutto andrà per il meglio. In bocca al lupo. Un caro saluto

Risposto il: 04 Dicembre 2017