Dosi farmaci per ipertensione

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 42 anni, mi hanno trovato ipertensione, sono andato da un cardiologo, prima dal dottore curante, é mi aveva prescritto una visita cardiologia,con lobidiur da assumere uno la mattina ,dopo la visita cardiologia, mi dice continua col farmaco, in più fai ecodoppler ai reni, dopo ritorna. Una volta effettuato visita ai reni, ritorno dal cardiologo, mi dice reni ok prendi ora lobivon da 5mg fai una misurazione x 10 giorni,premetto dopo queste misurazione la max oscilla tra 114 124,la minima 71 78, i battiti da 51 a 58, potrei dimezzare la dose del lobivon? grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Ponga il quesito o allo specialista cardiologo che la ha visitata, oppure al suo MC. Cordiali saluti.

Risposto il: 22 Novembre 2018